Gentili Colleghi,
Vi informiamo che sul sito dell'Ordine è stato pubblicato il Protocollo "Vademecum per i depositi telematici nei procedimenti civili in Corte d'Appello", recentemente approvato nella sede dell'Osservatorio sulla giustizia civile istituito presso la Corte d'Appello, cui partecipano gli Ordini di tutto il Distretto.
Vi invitiamo a leggerlo attentamente, rispettando, per il futuro, le indicazioni contenute, e tenendo comunque a mente che, per quanto riguarda il deposito delle copie informali (cd. "di cortesia"), non è previsto alcun obbligo (per ovvie ragioni) essendo solo auspicato come gesto di collaborazione da parte dei signori Giudici, in questo periodo di transizione.
Il Vademecum, invece, dà precise indicazioni su come veicolare dette copie alle singole Sezioni, alla luce della Circolare ministeriale del 27 giugno 2014, che ne vieta espressamente il deposito nel fascicolo d'ufficio.
L'eccezionalità e la temporaneità di detta richiesta è stata, peraltro, espressamente riconosciuta dallo medesimo Presidente della Corte d'Appello, come è dato leggere nel verbale della seduta del 25 febbraio 2016, reperibile sul sito della Corte d'Appello di Bologna, al seguente indirizzo:
Il Vademecum è anche pubblicato sul Sito della Corte d'Appello all'indirizzo:
Il Presidente Il Coordinatore Commissione PCT
Avv. Giovanna Ollà Avv. Francesco Cucci